Cittadini del XX

Il blog del XX Municipio

Proclamati i nuovi consiglieri comunali

Posted by Pierluigi su 7 Maggio 2008

Oggi l’ufficio elettorale centrale presso il Tribunale, costituito nei locali dell’ex Fiera di Roma, ha proclamato i consiglieri comunali eletti.

La proclamazione ufficiale è avvenuta a seguito del conteggio definitivo dei voti di lista e delle preferenze ottenute dai singoli candidati (così come avvenuto per il nostro Municipio).

In aula Giulio Cesare spettano 35 seggi al Popolo delle libertà, 1 seggio alla lista civica per Alemanno, 17 al Partito Democratico, 2 alla Sinistra Arcobaleno, 1 all’Italia dei Valori ed 1 alla lista civica per Rutelli. A questi vanno aggiunti i candidati sindaco non eletti delle coalizioni che hanno superato il 3% dei voti e quindi Rutelli, Storace e Ciocchetti.

“Dopo la proclamazione dei consiglieri comunali eletti entriamo ora nel vivo della designazione della giunta comunale. L’obiettivo è quello di far svolgere il primo consiglio comunale lunedì 26 maggio, costituendo la giunta la settimana precedente. Tutte le indiscrezioni apparse sui giornali in merito alla formazione della giunta sono quindi destituite di ogni fondamento, mentre l’unico impegno che rimane è quello già preso in campagna elettorale e riguarda la nomina del Sen. Mauro Cutrufo alla carica di vicesindaco”, questa la dichiarazione del sindaco di Roma Alemmano a seguito delle proclamazione degli eletti.

Una Risposta to “Proclamati i nuovi consiglieri comunali”

  1. STEFANO68 said

    Ora i presupposti ci sono tutti, vediamo cosa riusciamo a fare.

Lascia un commento